Servizi gratuiti

Servizi gratuiti

Il Laboratorio Analisi Valdès, mette a disposizione dei propri pazienti una serie di servizi accessori gratuiti:

Visualizza alcune note esplicative su questo servizio gratuitoServizio Zerocoda

Visualizza alcune note esplicative su questo servizio gratuitoParcheggio

Visualizza alcune note esplicative su questo servizio gratuitoColazione post-prelievo

Visualizza alcune note esplicative su questo servizio gratuitoContenitori per gli esami

Visualizza alcune note esplicative su questo servizio gratuitoTempi di consegna referti urgenti

Visualizza alcune note esplicative su questo servizio gratuitoDisponibilità per le informazioni

Visualizza alcune note esplicative su questo servizio gratuitoPagamento con carte di credito

Visualizza alcune note esplicative su questo servizio gratuitoModulo reclami e suggerimenti

Visualizza alcune note esplicative su questo servizio gratuitoConvenzione per soggiorni climatici e termali

Servizio ZEROCODA
Il servizio ZEROCODA permette di evitare le code e le lunghe attese. Alla pagina http://www.laboratoriovaldes.it/zero-coda/ è possibile prenotare gratuitamente la chiamata al banco di accettazione per il giorno e ora preferiti (con o senza impegnativa rosa). Scegliendo l’opzione SALTA LA CODA PER L’ACCETTAZIONE viene assegnato subito “on line” il numeretto eliminacode.

Parcheggio
Di fronte all’ingresso del Laboratorio si trova il parcheggio riservato ai portatori di handicap. Inoltre, a disposizione dei clienti vi è un ampio parcheggio sotterraneo, sito in Via Amat (fronte Via Gianturco) che consente ai pazienti la sosta gratuita per un’ora, presentando, al ritiro dell’auto, apposito tagliando rilasciato dal Laboratorio.

Colazione post-prelievo (momentaneamente sospesa)
Angolo attrezzato per la colazione post-prelievoNella sala post-prelievo è stato allestito un angolo bar per i pazienti che, dopo il prelievo, possono, gratuitamente, usufruire di un distributore di acqua (fredda, a temperatura ambiente, frizzante),  un erogatore di bevande calde (caffè, the, cappuccino, cioccolata), succhi di frutta e snack di vario tipo.

Contenitori per gli esami
I contenitori per la raccolta dei campioni biologici (sangue, urine, feci, etc.) vengono forniti gratuitamente.

Tempi consegna referti urgenti
Per motivi di dichiarata necessità, il Laboratorio è in grado di attivare, per determinate analisi, le procedure d’urgenza e pertanto tali esami potranno essere consegnati al paziente in giornata.

Disponibilità per le informazioni
Dal lunedì al venerdì fra le ore 11.00 e le ore 12.00 è disponibile un biologo per fornire ai pazienti chiarimenti e informazioni sui risultati diagnostici. Il personale laureato è disponibile anche a rispondere ai quesiti per via telematica tramite questo sito web: seguite il collegamento “Richiesta info” o, se preferite, inviate un E-mail a segreteria@laboratoriovaldes.it

Pagamento con carte di credito
Il pagamento può essere effettuato, oltre che in contanti, anche con carte di credito e tessera bancomat.

Reclami e suggerimenti
È disponibile nella sala d’attesa il modulo reclami e suggerimenti attraverso il quale i pazienti, in forma anonima, possono esprimere le impressioni sul servizio erogato. Possono, inoltre, segnalare inconvenienti, comportamenti non corretti e suggerimenti utili per il miglioramento continuo del nostro lavoro e dei nostri servizi. Tale modulo può essere consegnato direttamente al personale addetto all’accettazione o essere depositato autonomamente nell’apposito contenitore a parete. Lo stesso modulo è compilabile online nella sezione “Reclami e suggerimenti” di questo sito

Convenzione per soggiorni climatici e termali
Chianciano terme & Hotel Miralaghi
L'Hotel Miralaghi a Chianciano TermeIl Laboratorio Valdès, nell’intento di far cosa gradita ai propri Clienti, ha attivato una convenzione per soggiorni climatici e termali con
l’Hotel Miralaghi di Chianciano Terme (SI).
Quando il fegato non svolge più le sue funzioni regolarmente, un trattamento con Acqua Santa alle Terme di Chianciano è un “toccasana” al quale non si deve rinunciare.

L’acqua della fonte “Acqua Santa”, bicarbonato-solfato-calcica, sgorga a 33°C e svolge la sua attività disintossicante e curativa attraverso l’assunzione per bibita (da 100-200 a 500-600 grammi al giorno, a seconda del giudizio del medico termalista.

Indicata per:

  • disordini funzionari epatobiliari conseguenti ad epatiti (virali, alcoliche, da farmaci, da tossici);
  • infiammazioni croniche della colecisti e delle vie biliari;
  • alterazioni della motilità e del potere di concentrazione della colecisti (discinesie);
  • calcolosi colecistica;
  • postumi digestivi e dolorosi di interventi chirurgici sulle vie biliari

Assunta per lunghi periodi, l’Acqua Santa può portare un utile contributo alla prevenzione dell’osteoporosi, grazie al suo elevato contenuto di sali di calcio, facilmente assorbibili a livello intestinale

L’acqua della fonte “Sant’Elena”, bicarbonato alcalina, agisce sul metabolismo dell’acido urico riducendolo, aumenta la diuresi depurando l’organismo dalle sostanze tossiche, attenua l’infiammazione delle vie urinarie, favorisce l’eliminazione di calcoli renali e renella.
È indicata per la ricchezza di bicarbonato ed oligoelementi nella cura delle dispepsie e delle gastroenteropatie, facilita la digestione.

Immergersi nel caldo abbraccio di un bagno tonificante o di un fango terapeutico è il rimedio migliore per riattivare completamente la vostra circolazione.
L’Acqua Sillene è indicata proprio per questo, grazie alle sue caratteristiche chimiche e fisiche e ad una temperatura di 38.5°C. I trattamenti con Acqua Sillene vengono effettuati mediante balnoterapia e fangature (fango costituito da argilla “maturata” per commistione in Acqua Termale e riscaldato alla temperatura di ca. 48°C)

Indicata per:

  • aumentare l’afflusso di sangue ai tessuti;
  • esercitare azione antispastica sulla muscolatura delle arterie, riducendo così la pressione arteriosa ed aumentando l’anatomia di marcia nei vasculopatici periferici;
  • esercitare azione antispastica sulla muscolatura delle vie biliari, regolarizzando il deflusso della bile e attenuando la sintomatologia dolorosa nelle coliche biliari;
  • esercitare azione antispastica sulla muscolatura scheletrica, (nelle affezioni artroreumatiche croniche)

Tutte queste terapie sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Per informazioni sulle prescrizioni mediche, rivolgersi alla segreteria di accettazione.

L’Hotel Miralaghi ***Viale della Libertà, 190 – Chianciano Terme – tel/fax 0578-64546 – è situato in posizione panoramica sul viale principale in prossimità delle Terme Sorgente Sant’Elena, Parco a Valle e impianti sportivi.
Per le altre terme viene svolto un servizio navetta per l’intero soggiorno.
Le camere sono dotate di aria condizionata, radio, TV Sat, telefono con presa modem, frigo, phon, balcone.

La convenzione con il Laboratorio Valdès si articola sulle seguenti offerte:

Convenzione valida dal 15 maggio al 01 novembre 2022
Pensione completa euro 55.00 a persona al giorno (valida in tutti i periodi dell’anno )
Mezza pensione euro 45.00 a persona al giorno ( valida in tutti i periodi dell’anno )
Escluse bevande
Incluso nella tariffa i seguenti servizi :

  • Degustazione presso frantoio la Macina di Chianciano
  • Degustazione presso Azienda agricola Cignozza a Chianciano terme
  • Drink di benvenuto
  • Ingresso al museo etrusco di Chianciano

Si può prenotare dal sito www.miralaghi.it o tramite WhatsApp: 3357653762 o chiamando al
n° telefonico
0578 64546.
All’atto della prenotazione far presente che si è clienti del Laboratorio Valdès.